DINTORNI

Icone
DINTORNI

Dintorni

L'invidiabile posizione geografica della Locanda Le Giunche situata sulle prime colline dell’entroterra della costa degli etruschi fa sì che risulti uno strategico nonchè comodo punto di partenza per visitare tutte le bellezze della terra toscana senza rinunciare al mare ed alla tranquillità della fresca brezza collinare.
Infatti, pur essendo incastonata nelle morbide e verdeggianti colline toscane, caratterizzate da filari di vite e staglianti alberi di cipresso, la locanda dista non più di 10/15 Km dal mare.

In circa 15 minuti in macchina, è possibile raggiungere sia le caratteristiche spiaggie bianche di Rosignano Solvay o gli stabilimenti balneari di Cecina Mare, sia i litorali di Marina di Bibbona, Donoratico o il bellissimo Parco di Rimigliano a sud di San Vincenzo.

Molto comodo è anche raggiungere i principali aereoporti toscani (PIsa e Firenze) e gli imbarchi per l'Isola d'Elba e le altre isole dell'arcipelago toscano (Piombino e Livorno) oppure recarsi al nuovissimo Porto Turistico di Cala dei Medici a Rosignano.

Inoltre, in non più di 1h/ 1h e mezzo di auto, è possibile visitare praticamente tutte le principali mete artistiche della Toscana: Firenze, Pisa, Volterra, San Gimignano, Siena, Lucca, Arezzo ecc..